BookSprint Edizioni Blog

19 Feb
Vota questo articolo
(0 Voti)

Evoluzione ciclica sulla terra e nel cosmo

E se la teoria del Big Bang sulla nascita dell'universo si rivelasse non essere vera? E se il nostro pianeta non fosse stato creato da un evento unico, distruttivo e irripetibile, ma da una serie di manifestazioni fisiche cicliche e costanti nel tempo? Arriva in libreria "Evoluzione ciclica sulla Terra e nel cosmo", il nuovo saggio a firma di Angelo Gentile. L'opera, edita dalla BookSprint Edizioni e disponibile sia nel classico formato della brossure cartacea che nella più moderna e tecnologica veste dell'ebook, porta alla luce una nuova teoria sulla nascita dell'universo e della vita sulla Terra.
Decenni fa Giuseppe Gentile (1889-1961), padre dell'autore del libro, formulò una nuova e interessante ipotesi sulla formazione della Terra e sull'evoluzione della vita fondata sui cicli astronomici, dimostrando come ci sia una diretta relazione tra i reperti di natura geologica, paleontologica e paleontropologica e la storia del mondo così come lo conosciamo oggi. Nei suoi manoscritti, intitolati "Abbozzi di Geocosmofisica", è possibile infatti rinvenire scoperte a supporto della tesi secondo cui la teoria del Big Bang sia in verità estranea alla realtà astronomica.

Partendo da questi appunti, Angelo Gentile ha scritto un volume che, oltre a voler essere un omaggio al padre e ai suoi studi, nelle 598 pagine di cui si compone vuole dare un diverso punto di vista sulle nostre origini, rimettendo in gioco, come spesso la scienza fa, ipotesi e teorie ormai date per certe sulla formazione dell'universo, offrendo nuove risposte agli interrogativi di sempre.

L'opera rappresenta per Angelo Gentile la seconda pubblicazione con la BookSprint Edizioni, avendo già in passato dato alla luce, in collaborazione con la casa editrice di Vito Pacelli, "Natura della luce e della dinamica ottico gravitazionale", altro saggio di fisica quantistica tratto dagli studi del padre ricercatore. 524 pagine sia in formato cartaceo che ebook volte a dimostrare come anche Einstein potesse sbagliarsi e come la sua teoria della relatività non sia corretta al cento per cento.

Acquista il Libro sul nostro ecommerce

Martedì, 19 Febbraio 2019 | di @BookSprint Edizioni

Altro in questa categoria: « Irina la lieve Meglio soli »

Lasciaun commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

I contenuti e i pareri espressi negli articoli sono da considerarsi opinioni personali degli autori che
non possono impegnare pertanto l’editore, mai e in alcun modo.

Le immagini a corredo degli articoli di questo blog sono riprese dall’archivio Fotolia.

BookSprint Edizioni © 2023 - Tel.: 0828 951799 - Fax: 0828 1896613 - P.Iva: 03533180653